Adidas Smartball

Adidas Smartball

Smartball: adidas ci offre oggi il pallone del futuro

Dotato di una straordinaria tecnologia al suo interno promette di diventare il pallone dei prossimi anni. Andiamo a scoprire perché.

adidas smartball

Lo Smartball è in grado attraverso un semplice smartphone e una app di registrare una serie di interessanti dati: traiettorie, potenza del tiro, parabola, angolazione, punto di in cui il pallone è stato colpito, vengono immagazzinati automaticamente. E’ possibile controllare sia le statistiche che rivedere una ricostruzione grafica del tiro, in modo da avere un quadro completo di ciò che si è fatto.

Un tipo di strumento come questo potrebbe risultare molto utile in allenamento, ad esempio mentre ci si prepara sui calci piazzati. Sarebbe possibile confrontarne l’esecuzione, capire il difetto nella calciata e correggerlo, la posizione in cui il pallone è stato colpito, e come migliorare il tutto.

L’altra caratteristica straordinaria però deriva dal fatto che è possibile per i ragazzi, organizzare delle vere e proprie sfide. Basta uno smartphone e il gioco è fatto. Potranno confrontarsi sulla potenza di tiro, l’angolo di esecuzione, rendendo se possibile ancora più avvincente il gioco del calcio, migliorandosi al contempo. E’ possibile condividere i propri risultati con amici e affrontarsi sulla tecnica di tiro a 360°.

All’interno della app esercizi e consigli per migliorare la potenza, il piegamento e la traiettoria quando si calcia il pallone. I pannelli esterni sono pre-tagliati in TPU e termosaldati, lacamera d’aria è anch’essa in TPU, peso e misura sono regolamentari, formato 5.

Diventerà lo Smartball il pallone del futuro? Noi ci auguriamo di si. E tu?

 

Share This:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *