Il Test della Nuova Nike Mercurial Vapor 8!

Calcioshop ha provato per voi la nuova Nike Mercurial Vapor VIII. La nuova creazione di Nike non ha tradito le attese.
Estremamente morbida, appena calzata si apprezza subito l’estrema leggerezza (185 grammi).
Il tessuto sintetico (Teijin) di nuova generazione di cui è costituita la tomaia, rende la calzatura morbida come la pelle naturale e molto leggera, una delle principali caratteristiche del tessuto sintetico.
Rispetto al precedente modello è migliorato notevolmente il comfort. Appena calzata infatti, la nuova Mercurial si adatta perfettamente al piede regalando una sensazione molto positiva fin dal primo utilizzo.
E’ una scarpa creata per l’estrema velocità, e lo si nota nei primi passi dello scatto, dove il peso del corpo si concentra sull’avampiede e la nuova tacchettatura regala un grip fondamentale per l’accelerazione.
La grande novità di questo modello si trova nella suola. I tacchetti passano da quattro a due nella parte posteriore e la nuova disposizione nella parte anteriore garantisce una presa migliore sul terreno, anche grazie all’aggiunta di un tacchetto centrale.

 

Nike ha creato anche una versione SG adatta per i campi morbidi e ideale per i calciatori professionisti. Questa versione, con tacchettatura “mista”, permette al giocatore di cambiare i tacchetti in base alla condizione del campo da gioco.

 

 

 

Il video del test di calcioshop.it sarà disponibile a breve sul blog e sulla nostra pagina Facebook!

[nggallery id=26]

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.