Maglie home e trasferta Juventus 2012 -2013

La nuova divisa Home 2012-2013 della vecchia signora firmata Nike, dalle prime anticipazioni del web, ha un sapore antico.

Guardate infatti il raffronto fra la nuova casacca e quella del 1985: il colletto, la spaziatura delle righe, la posizione dello sponsor, il riquadro nero che ospiterà i numeri di gioco bianchi, richiamano in modo evidente la divisa che portò alla vittoria della Coppa Intercontinentale.

Nella nostra simulazione abbiamo già riportato il nuovo sponsor, infatti dalla stagione 2012-2013 sulle divise di prima squadra e giovanili comparirà il marchio Jeep.

Prototipo 2012 – 2013                                      Divisa 1985

La maglia del 1985 ci porta alla memoria la finale della storica Coppa Intercontinentale, quella forse più bella di sempre, protagoniste la Juventus e l’Argentinos Juniors l’8/12/1985. Non si può infatti dimenticare il gol annullato in rovesciata a Platini e il rigore decisivo sempre di Re Michel.

Speriamo per i tifosi della Juve che la maglia ufficiale possa essere arricchita dallo scudetto tricolore e dalla coccarda della Coppa Italia. Se fosse così ci sarà da lavorare per i designer della Nike per trovare il giusto equilibrio e spazio sul petto di Del Piero e compagni.  La maglia 2013 dovrebbe sempre essere in tessuto Dri-FIT riciclato per mantenere la pelle asciutta.

 

 

 

 

All’interno del colletto della nuova maglia una frase storica di Giampiero Boniperti: “Vincere non è importante, è l’unica cosa che conta”.

 

 

 

 

 

La maglia della Juve per le trasferte sarà total black. Come visto per la seconda maglia della Francia per EURO 2012, total blu sempre Nike, entrambe presentano un certo tocco di originalità ma anche di fascino retrò, che non mancherà di far discutere, speriamo in positivo, i tifosi e collezionisti. Infatti il disegno, con le righette bianche sulle maniche e il colletto piccolo con chiusura “nascosta” e taglio sciancrato, sembra più simile a una maglietta da tennis o tempo libero che a quello di una squadra di calcio “tradizionale”. Personalmente la trovo molto affascinante. Il nuovo corso Nike sarà da seguire attentamente, anche capendo la tipologia di tessuto che verrà usata. Per la terza maglia i rumors parlano di un mantenimento della attuale maglia rosa con la stella nera.

Prototipo Seconda Maglia 2012-2013                    Maglia Francia Euro 2012

I prodotti ufficiali delle squadre li trovi in anteprima su www.calcioshop.it, seguici anche sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, di Twitter e di Pinterest.

 

By Dedo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.