Liverpool, la nuova maglia dei “guerrieri” 2012-2013

La squadra dei Reds dalla stagione prossima (2012-2013) indosserà delle nuove divise firmate dal marchio Warrior (guerriero), abbandonando lo storico marchio Adidas, che fin dal 1985 accompagnava il team del Mersyside.
Warrior è un marchio di abbigliamento controllato dal marchio New Balance (noto in italia per le scarpe da ginnastica e tempo libero)con sede a Boston, Massachusetts (USA). Fino a oggi Warrios ha prodotto solo abbigliamento per gli sport prettamente americani come il Baseball (Boston Red Sox), lacrosse e hockey su ghiaccio.

 

Il nuovo marchio Warrior

Liverpool Calcioshop

I Tifosi della Kop, la storica curva del tifo caldo del Liverpool, sperano che il “guerriero” possa predisporre un kit che sia innovativo nel design, ma che contemporaneamente mantenga le tradizioni del club. Al momento in rete circolano diverse versioni della nova maglia, ma tutte che sembrano ricalcare questa strada della innovazione mista a storia. Infatti guardando le anteprime sembra ormai certa la fisionomia della nuova maglia: colletto bianco circolare, cosi come i bordi delle maniche, mentre il colore rosso domina l’intera casacca, con stile molto semplice e pulito. Il logo del Liverpool (il Liver Bird, l’uccello mitologico metà cormorano metà aquila) dovrebbe comparire in forma di serigrafia (nera) sul retro della maglia, insieme ai numeri bianchi. Il logo della squadra (sempre posizionato sul cuore) dovrebbe essere “esposto” nella sua versione originale (rosso,bianco, verde).

 

Nuova Maglia Liverpool

 

Aspettiamo di capire poi che tipo di materiale traspirante il marchio Warrior userà e se ci saranno “scambi” con i tessuti usati per gli altri sport USA.

La Kop

 

 

 

Indiscrezioni da blog molto vicini alla società dei Reds hanno inoltre anticipato anche la seconda e terza maglia per le trasferte.

La seconda casacca away, che ricalca come stile e dettagli la prima, dovrebbe essere interamente bianca, con sfondo rigato tono su tono. Idea già utilizzata in passato da Adidas.

 

Seconda e Terza maglia Liverpool

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Particolare la terza maglia da trasferta che dovrebbe essere nera con motivi a rombi e fili tipici della sartoria britannica e dell’abbigliamento golfistico. Aspettiamo quindi la presentazione ufficiale per avere conferme o smentite anche per le maglie away.

Sicuramente anche con la nuova maglia i Reds You’ll never walk aloneNon cammineranno mai da soli, come cantano i tifosi della KOP, ogni volta che i rossi scendono in campo !

By Dedo

Seguiteci anche sulla nostra pagina ufficiale di Facebook, su Twitter e su Pinterest!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.