PUMA Special Edition: ‘Razzle Dazzle’ Camo Football Boots

Abituati a vedere prototipi di scarpe da calcio in versione black-out sui campi, negli ultimi anni i giocatori sono stati visti testare calzature di colore completamente bianco o nero, tuttavia questa variante è nuova anche per noi.
Si tratta di un nuovo prototipo assolutamente innovativo rispetto ai prodotti già presenti sul mercato; per rendere le cose ancora più appealing non è presente alcun segno di branding, quindi questa colourway  preannuncia un lancio tuttora avvolto nel mistero.
Grazie alla texture unica è abbastanza difficile distinguere le caratteristiche di questo nuovo modello.
Aguero Nuova Puma
Si tratta di una iniziativa senza precedenti: Puma ha superato le consuetudini da parte dei brand sportivi di tenere un atteggiamento iper segreto e protettivo nei confronti dei loro concept.Il mercato delle scarpe che ricercano la più assoluta leggerezza è estremamente competitivo e Puma avrà investito tutto il proprio know-how in termini della selezione dei migliori materiali e tecnologie innovative sul campo di gioco, nel tentativo di prendere le redini nel silo dedicato alla velocità – al momento in mezzo a uno scontro senza precedenti.
Prototipo Scarpa Calcio Puma
Il patterning unico è una forma innovativa di mimetizzazione, in precedenza utilizzato sulle navi militari, conosciuto come ‘Razzle Dazzle‘. Il suo scopo era quello di confondere il nemico con un design che rendesse difficile conoscere esattamente la velocità e la direzione di ciò che si stava muovendo. ’Insinuate la paura nel cuore dei vostri avversari con questo inganno!’ era il loro motto.Le forme definitive potranno essere celate dal bianco e nero, ma non si può certo nascondere la velocità potenziale di questo prototipo di scarpe da calcio Puma.
Nuova Scarpa Calcio Puma
Le scarpe da calcio PUMA Camo test sono chiaramente un precursore di una nuova serie legata al ramo della velocità. Ad un primo sguardo appare come uno scarpino leggero, costituito da un singolo pezzo superiore e una suola ad alto tasso di ingegneria. Il materiale superiore è sintetico, ma non è chiaro da PUMA se questo sia il materiale definitivo o se stiano ancora lavorando per aggiungere texture.
Altre cuciture potrebbero essere nascoste dietro il modello, presumibilmente per la verniciatura stiamo parlando di una tomaia sintetica.
Scarpa Calcio Puma
La suola sembra avere un rinforzo esterno del tallone, con borchie a lama direzionate verso il tallone e più arrotondata verso l’interno, ma comunque la si guardi questa scarpa deve essere progettata per l’innovazione, performance al top e velocità estrema.
Nuova Puma Evo
Questi prototipi da calcio Puma sono una delle scarpe più uniche mai viste in circolazione sinora. Per quanto riguarda l’ispirazione Camo che deriva dalla ‘Razzle Dazzle’ (schema mimetico che distorce le linee e le forme, utilizzato anche dai produttori di automobili) Aguero li ha usati in allenamento e aspettiamo di capire se verranno usati in un vero match: per ora rappresentano una esclusiva limited edition Puma! Inoltre non abbiamo ancora visto nessun altro giocatore effettuare una prova con questo modello quantomeno distintivo (e ce ne saremmo accorti…) ma una cosa è sicura: una nuova stirpe del silo velocità è all’orizzonte.
L’inizio? Memorabile.
Non perdere l’occasione di mettere le mani su uno di questi prototipi… La limited edition è in vendita in esclusiva presso Calcioshop.it!

Seguiteci anche su Facebook, su Twitter e su Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.