Juventus: presentata la nuova maglia da trasferta 2012-13!!!

Nike e Juventus Football Club hanno presentato oggi la nuova maglia da trasferta della Juventus, squadra Campione d’Italia 2011-12: la divisa trae ispirazione dal glorioso passato del Club e ne celebra i nuovi straordinari successi.

La divisa è completamente nera, colore che evidenzia la grinta e la voglia di vincere. I dettagli che appaiono sulla maglia, sui pantaloncini e sui calzettoni sono un omaggio ai valori fondativi sui del Club.

Il modello girocollo si ispira alla casacca con la quale la Juventus vinse la Coppa Italia 1941-42. La scritta ricamata all’interno della maglia è il motto del club: “Vincere Non È Importante È L’Unica Cosa che Conta” frase simbolo di Giampiero Boniperti.

Anche i calzettoni sono completamente neri con la scritta ‘Juventus’ in bianco.

 

La nuova divisa away è realizzata con l’innovativo poliestere riciclato di Nike che la rende la divisa più ecocompatibile mai prodotta. Ogni             divisa (maglia e pantaloncini) è stata infatti realizzata riciclando tredici bottiglie di plastica. Questo innovativo processo di fabbricazione riduce i consumi energetici fino al 30% rispetto alla fabbricazione del poliestere tradizionale. Dal 2010 Nike ha usato un numero di bottiglie di plastica riciclate stimato in 1115 milioni per creare le sue divise ad alta prestazione.

Le divise sono composte per il 23% di tessuto leggero con una struttura di lavorazione della maglia più resistente del 20% rispetto alle divise Nike precedenti e inoltre prevedono la tecnologia Nike Dri-FIT per assorbire l’umidità dal corpo degli atleti e mantenerli così freschi e asciutti in campo.

La regolazione della temperatura corporea è aiutata dalle zone di ventilazione, che consistono di una serie di piccoli fori tagliati con il laser che partono dalla posizione ascellare e vanno fino alla cintura, permettendo all’aria di circolare per mantenere i giocatori in una situazione confortevole.

 

La maglia Away sarà disponibile a breve su Calcioshop.

 

 

 

Articolo by Davide

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.