Nuova F50 Adizero… il Test di Calcioshop.it!!!

Abbiamo testato per voi la nuova F50 Adizero

Leggerezza estrema, velocità assicurata e con la questa colorazione non passerete di certo inosservati…

Adidas ha presentato la nuova F50 Adizero e Calcioshop ha voluto testarla per voi in modo da capire i miglioramenti apportati ad una delle sue linee di punta.

Calcioshop ha deciso di puntare sulla versione in pelle della Adizero, scarpa che offre un comfort sicuramente maggiore rispetto alla versione in sintetico. Adidas ha scelto di fare, con una morbida pelle Goleo, esclusivamente l’avampiede; il ristretto uso di questa pelle solamente in questa zona della scarpa assicura un ottimo comfort mantenendo il peso al minimo; e non potrebbe essere diversamente in quanto la leggerezza è la maggiore qualità di questa calzatura. Bisogna fare i complimenti ad Adidas per la ricerca e lo sviluppo al pari passo di velocità e comodità, la pelle solitamente tende ad appesantire la scarpa ed invece in questo caso abbiamo proprio queste due qualità in un unica calzatura.

Appena indossata la sensazione di comodità è innegabile e i 165 grammi sono veramente un’inezia, insomma sembra di volare. La versione in pelle offre un maggiore livello di comodità, si conforma al profilo naturale del piede per una calzata veramente perfetta, che conseguentemente migliora il tocco e il controllo della palla.

Abbiamo provato sia la suola FG che quella SG ed in entrambi i casi si ha un’ottima stabilità nei cambi di direzione. Di certo la suola SG permette maggior equilibrio con campo umido ma comunque i tacchetti non eccessivamente alti permettono l’utilizzo anche su di un campo non particolarmente bagnato.

Nella suola non sono avvenuti grandi cambiamenti, la tecnologia SprintWeb è incorporata per aumentare la stabilità nei cambi di direzione e negli sprint ed inoltre la possibilità di inserire MiCoach permette di tenere sempre sotto controllo le proprie prestazioni in gara ed in allenamento.

Il colore sembra proprio centrato. Il giallo si fa notare e non solo ai piedi di Messi per le sue giocate, ma anche ai piedi del giocatore normale, una scarpa sicuramente che non ha nulla a che vedere con l’ordinario, insomma la quarta generazione di F50 Adizero sembra veramente essere la migliore.

Seguiteci anche su Facebook, Twitter e Pinterest!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.