Mercurial XV Anniversario!!! In esclusiva su Calcioshop.it!!!

La nuova Nike Mercurial Vapor IX SE fa uso delle tecniche moderne per celebrare un simbolo.

 

nike mercurial 3

Nel 1998 Nike lanciò la prima scarpa da calcio Nike Mercurial, una scarpa ispirata e ideata da un atleta che giocava un genere di calcio mai visto prima. Il giocatore era il fenomeno del calcio brasiliano Ronaldo Luís Nazário de Lima, comunemente detto “El Fenómeno,” ovvero Ronaldo.


Mercurial-1998-2013-2up_detail

Lo slogan del lancio della Nike Mercurial , “Ultraleggera, così le vostre gambe possono essere veloci come la vostra immaginazione,” si riferiva all’ineguagliabile creatività e velocità di Ronaldo. Ronaldo non solo catturava l’immaginazione con il suo stile, la sua velocità, la sua abilità e il suo incredibile occhio per il goal,  ma aveva anche rilanciato la reputazione del calcio brasiliano. Il talento di Ronaldo oggi si può vedere in Neymar che sta cercando di seguire le sue orme.

nike mercurial4

Ronaldo viene associato con la scarpa Nike Mercurial originale argento-gialla-blu che indossava in Francia durante l’estate del 1998. In campo c’erano solo scarpe in “bianco e nero”, la Nike Mercurial spiccava per la sua forma snella e per il modello ispirato alla velocità. Per celebrare i 15 anni dal debutto di quella scarpa, Nike ha creato una Mercurial Vapor IX che si ispira al modello del 1998.

“L’impatto di Ronaldo sul gioco 15 anni fa fu immenso e nel periodo che va da qui al 2014 volevamo celebrare quella scarpa e l’uomo che la indossava. Abbiamo quindi pensato che una versione moderna della sua scarpa del 1998 sarebbe stata la commemorazione giusta di quel momento.” Ha detto Phil McCartney, VP Nike Football Footwear.

nike mercurial2

 

“Nel corso degli anni successivi da quando fu creata la prima scarpa Mercurial, la struttura moderna ha permesso di applicare una modalità più raffinata all’arte del fare le scarpe. Per esempio, la versione originale di questa scarpa era composta da molteplici materiali cuciti insieme. Questa versione è un pezzo unico, con tomaia senza cuciture come altre edizioni di Nike Vapor Mercurial IX.

“Non solo si è voluto guardare alla composizione della scarpa, ma l’approccio del team si è avvalso anche di una idea ben precisa sull’estetica da adottare per il 2013. Il giallo della versione del 1998 viene così sostituito dal caratteristico colore Volt, divenuto sinonimo del modello Nike l’estate scorsa a Londra, mentre l’argento originale è stato aggiornato con una rifinitura metallizzata.”

1.998 paia di Mercurial IX Special Edition saranno disponibili a partire dall’8 maggio presso rivenditori selezionati in tutto il mondo, tra cui Calcioshop.it.

nike mercurial 3

 

 

Ronaldo ha creato uno stile, velocità eleganza e potenza racchiuse in un solo giocatore, con le sue Mercurial sembrava volare ed ancora oggi i più forti giocatori brasiliani del momento provano ad emulare le sue gesta.

 

WorldCupRonny

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.