L’Angolo della Confederations Cup!

Finita la seconda giornata di Confederations tiriamo le somme con classifiche, gol, e curiosità sulle scarpe e le divise delle squadre che si contendono il trofeo, antipasto di lusso del mondiale 2014!

Confed_Cup_2013_05

Già qualificate alle semifinali. Brasile, Italia e Spagna nella terza giornata si deciderà la quarta squadra tra Nigeria e Uruguay…

Seconda giornata di gironi nella Confederations Cup in Brasile e valanga di gol. I risultati sono stati abbastanza scontati anche se alcune big hanno rischiato la figuraccia.

Da segnalare sicuramente l’assoluta assenza di partita tra Spagna e Tahiti, comprendiamo tutto, ma un 10-0, non  regala uno spettacolo consono ad una competizione di questo livello.

Nel Girone A, l’Italia soffre oltremodo contro i Blu Samurai di mister Zaccheroni, i Giapponesi dominano in lungo e in largo e solo un gran coraggio e parecchia fortuna degli azzurri evitano una clamorosa figuraccia. A segno De Rossi (con le Nitrocharge), Balotelli su rigore (C360tr che si confermano sempre nel tabellino azzurro) e Giovinco (che realizza a porta vuota con le Hypervenom). Nel Giappone primi gol “mondiali” per le Mizuno di Okazaki e Honda.

Italia vs Giappone - Confederations Cup

Nella seconda partita del girone si sono incontrate Brasile e Messico, un super Neymar abbatte i messicani con un bellissimo gol al volo e un assist da leccarsi i baffi, che dire sembra trovarsi veramente bene con le Hypervenom (fin’ora sempre a segno). A beneficiare della magia del nuovo acquisto del Barcellona è stato Jo che ha segnato il secondo gol della gara (con le Mercurial Vapor). Il Messico esce così dalla competizione con due sconfitte.

neymar_brasile_messico_getty

 

Girone A:
Brasile 6

Italia 6

Messico 0

Giappone 0

 

Brasile – Messico 2-0

Italia – Giappone 4-3

 

Ancora una valanga di gol nel girone B. La Spagna esagera contro Tahiti e segna 10 reti tutte firmate Adidas (che così recupera nella nostra speciale classifica delle scarpe). Storico il Poker di Fernando Torres (con le nuove Predator). Non scherza neanche David Villa con le sue F50, per lui una bella tripletta. A chiudere i conti Silva (con le Nitro) e Mata (anche lui con le Predator). Tahiti saluta così il torneo subendo la sconfitta numericamente più pesante della storia della Confederations, ma lasciano un segno di positività e simpatia sulla competizione.

FBL-WC2014-CONFED-ESP-TAH

 

 

La seconda partita del girone è stata sicuramente più combattuta. Nigeria e Uruguay hanno veramente dato tutto in campo ma ad avere la meglio è stata la qualità dei sudamericani. Il primo gol è stato di Lugano (con le Tiempo), momentaneo pareggio segnato dal potente Obi Mikel (con ai piedi le Ctr360). Il gol decisivo è stato realizzato dal rispolverato Forlan, per lui bel gol sotto la traversa con le F50.

 

628x471

Girone B:

Spagna 6

Uruguay 3

Nigeria 3

Tahiti 0

 

Spagna – Tahiti 10-0

Uruguay – Nigeria 2-1

 

Andiamo a vedere dal punto di vista dei prodotti cosa è successo in questa giornata di Confederations. Sicuramente è stato un turno favorevole per Adidas che sfrutta i 10 gol della Spagna per lanciare in testa alla classifica scarpe la F50 che vola a 7 reti.

F50SGGr

 

Mizuno segna i suoi primi gol del torneo ai piedi dei giapponesi, anche Hulk trascinerà la casa nipponica?

mizuno-wave-ignitus-2-md-azzurra-b981

 

Nike continua a segnare gol decisivi come quello realizzato da Giovinco, non c’è che dire, in queste prime partite le Hypervenom stanno segnando con una continuità devastante.

IpervenoFg2

 

 

Puma si prende un turno di riposo a livello di realizzazioni, ma rimane in classifica generale pronta ad aggredire i due colossi che guidano questa speciale graduatoria!

 

Ecco la classifica delle scarpe che sono andate a segno fin’ora:

 

Classifica scarpe:
7 gol: F50 Adizero

5 gol: Ctr360 e Predator

4 gol: Tiempo e Mercurial Vapor

3 gol: Hypervenom, King e nitrocharge

2 gol: Wave

 

Classifica marche:

 

16 gol : Nike

15 gol: Adidas

3 gol: Puma

2 gol: Mizuno

 

Tutti i prodotti delle migliori marche per il calcio li trovate su Calcioshop.it!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.