L’Angolo della Confederations: Super Brasile e Italia di Bronzo!!!

Finisce la Confederations Cup con due bellissime finali, il Brasile si aggiudica il trofeo e l’Italia si prende il terzo posto. Sorprese nella classifica delle scarpe che hanno segnato più reti…

 

brazil

 

Finisce la Confederations Cup finisce con due bellissime partite con gol e bel gioco.

ITALIA – URUGUAY 2-2 (5-4 d.c.r.)

Bel calcio quello offerto nella finale per il bronzo, sicuramente non a ritmi altissimi in quanto la squadra di Prandelli arrivava da una massacrante semifinale contro la Spagna, mentre l’Uruguay da una non semplice partita contro il Brasile.

buffon10

 

 

 

Ne è uscita comunque una gara scoppiettante con l’Italia capace per ben due volte di andare in vantaggio, prima con un fortunoso gol di Astori (con le Puma King) e poi con una pregevole punizione di Diamanti ( Puma evo speed personalizzate da Calcioshop.it!). Per l’Uruguay due volte Cavani (con F50 Adizero).

 

Italia-Uruguay

 

La partita è terminata quindi ai rigori; l’Italia, che aveva perso la semifinale ai penalty, non si è lasciata sfuggire l’occasione degli errori di Forlan, Caceres e Gargano.

 

 

BRASILE – SPAGNA 3-0

Vittoria netta per i verdeoro contro una Spagna stanca e spaesata. Mattatore della serata bomber Fred che segna una doppieta con le sue F50 Adizero- Tra le due reti del pesante attaccante brasiliano, la magia di Neymar che chiude così con un altro gol la sua prima esperienza con le Nike Hypervenom.

fred

 

Il Brasile vince meritatamente questa Confederations, parliamoci chiaro, non è una squadra irresistibile e per vincere il mondiale dovrà lavorare ancora molto, ma questo trofeo da alla squadra verdeoro una nuova consapevolezza, sicuramente utile per affrontare il mondiale casalingo dell’anno prossimo.

FBL-WC2014-CONFED-ITA-BRA

 

Per quanto riguarda le scarpe, la Adidas F50 si conferma una scarpa da veri realizzatori… 20 gol e indiscussa prima posizione. A questo risultato ha sicuramente influito le prestazioni della Spagna e dell’Uruguay contro Haiti, ma comunque un grande distacco nei confronti della Nike Mercurial Vapor.

 

Classifica scarpe:

20 gol: F50 Adizero

8 gol:Mercurial Vapor

7 gol: Tiempo

6 gol: Predator

5 gol: Hypervenom, CTR360, King

3 gol: Nitrocharge, Wave

1 gol: Powercat, Wave

 

Adidas vince anche la classifica per Brand grazie alle splendide prestazioni delle F50.

Classifica marche:
Adidas 29 gol
Nike 26 gol
Puma 7 gol
Mizuno 3 gol


 

Tutti i prodotti ufficiali, le scarpe di tutte le marche e le grandi novità, le trovate su Calcioshop.it!!!

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.