Calcioshop personalizza per Gigi Buffon Scarpe e Guanti!!!

Quella allo Juventus Stadium non e’ stata una partita normale per Gianluigi Buffon, non perchè ha giocato contro la Repubblica Ceca di sua moglie Alena e non solo perchè l’Italia ha conquistato la qualificazione al mondiale in Brasile.

scarpabuffon4

ScarpaBuffon1

Per Gigi è stata l’occasione di eguagliare un Record storico, quello delle presenze in azzurro. Con la partita di ieri sera, Buffon è diventato il giocatore con più presenze nella storia della della nazionale azzurra (136) al pari di Fabio Cannavaro, che sarà però facilmente superato nei prossimi mesi.

Gigi ha festeggiato la storica data personalizzando le sue Puma King ed i suoi guanti Puma Powercat 1.12, e da chi poteva personalizzare i suoi attrezzi del mestiere se non dai numeri 1 della personalizzazione?

Ed ecco allora le immagini esclusive delle scarpe e dei guanti del portiere più forte del mondo.

guantobuffon3

ScarpaBuffon2

Le scarpe del campione azzurro sono state personalizzate con la scritta 136 Caps ad indicare i “gettoni” conquistati in nazionale, inoltre sono stati aggiunti il numero 1 e la bandiera tricolore…

ScarpaBuffon3

Buffon debutta in Nazionale maggiore a 19 anni, il 29 ottobre 1997 nella partita Russia-Italia (1-1), andata dello spareggio di qualificazione ai Mondiali 1998, nella quale dopo aver sostituito l’infortunato Gianluca Pagliuca subisce il primo gol con un’autorete di Fabio Cannavaro, all’epoca suo compagno di squadra. Dopo il Mondiale ’98, per il quale viene convocato come terzo portiere e diventa poi secondo per l’infortunio di Angelo Peruzzi, diventa a 20 anni il portiere titolare della squadra azzurra (con l’avvento di Dino Zoff  sulla panchina azzurra), anche se è costretto a saltare Euro 2000 per via di un infortunio alla mano.

Realizza il record di presenze il 10/09/2013 contro la Repubblica Ceca nel girone di qualificazione a Brasile 2014.

guantobuffon

I guanti che hanno difeso la porta della nazionale italiano, sono stati personalizzati, oltre che con il nome del protagonista assoluto (Buffon), anche con i nomi dei suoi cari, ovvero la moglie, i due figli, i genitori, le sorelle e gli amici, insomma il portierone azzurro ha voluto tutti al suo fianco per compiere questa grande impresa!

 

Tutti i prodotti Puma li trovate su Calcioshop.it!!!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.