Esclusivo Calcioshop: a Madrid prova la nuova Mercurial!

Madrid: Siamo stati a Madrid per portarvi a  contatto con la nuova Mercurial Superfly IV. Siamo arrivati al fianco di Cristiano Ronaldo, abbiamo conosciuto le sue impressioni ed emozioni nel momento in cui ha visto e indossato la nuova Mercurial. Abbiamo provato la Superfly così da rendervi partecipi della rivoluzione che sta portando avanti Nike.

12

Nike Mercurial Superfly IV, un nome una garanzia. Chi ama Mercurial non potrà non apprezzare la nuova versione, sicuramente la più rivoluzionaria da quando Nike ha lanciato Mercurial sul mercato.

Rispetto alla Superfly III ci sono delle novità strutturali importanti. Eccole qui nell’immagine e già a prima vista saltano all’occhio le maggiori novità.

2

Salta subito all’occhio l’aggiunta del dynamic fit collar, che rende la scarpa simile ad uno stivaletto; questo aumenta la sensazione di comfort ed inoltre maggiore stabilità durante i movimenti ad alta intensità. Il materiale di cui è fatto questo “collare” è uguale a quello utilizzato per Nike Magista, elastico e assolutamente in grado di adattarsi alla caviglia di ogni giocatore.

suola

In Mercurial Superfly IV abbiamo l’utilizzo del FlyKnit, un materiale rivoluzionario di cui abbiamo parlato per il lancio della Nike Magista. Un materiale innovativo molto simile alla stoffa ma più elastico e resistente. Questo tessuto sta rivoluzionando il concetto di scarpa calcio rendendo queste calzature di ultima generazione Nike di una comodità estrema e grande adattabilità.

1

Quando a Madrid abbiamo calzato la Mercurial, oltre all’emozione di indossare una scarpa da calcio al fianco di CR7, abbiamo notato alcune differenza rispetto a Magista, la Superfly risulta più compatta e con una calzata più affusolata, caratteristiche fondamentali per giocatori che amano la velocità, inoltre la trama del tessuto è più fitta rispetto a quella di Magista. La suola Vapor Traction montata su una suola in carbonio offre prestazioni uniche a livello di reattività e velocità negli scatti.

indossata

L’aggiunta dei cable in Flywire da compattezza e resistenza alla scarpa, offrendo il massimo della stabilità in ogni accelerazione e cambio di direzione. La risposta ai cambi di direzione è assolutamente formidabile.

Ecco il video dell’arrivo di Cristiano Ronaldo alla presentazione di Madrid:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.