Scarpe calcio e Mondiali… quali sono le più prolifiche in zona gol?

Siamo nel pieno della competizione in Brasile ed i primi risultati iniziano ad arrivare, anche per le scarpe ai piedi dei giocatori. Adidas, Nike e Puma si sono sforzate al massimo per offrire dei prodotti rivoluzionari e sono nate così le Nike Mercurial Superfly e le Nike Magista, Adidas ed il suo Battle Pack e Puma con scarpe Bicolor.

Germania_

Insomma le tre big nel mondo della calzatura sportiva si sono date battaglia sul piano del marketing ma chi per il momento sta avendo la meglio dal punto di vista realizzativo?

Al primo posto c’è l F50 Adizero di adidas, una scarpa leggerissima adatta ai bomber del mondiale. Si conferma scarpa per attaccanti di razza in quanto sono già 21 i gol messi a segno con l’F50.

van-persie

Nonostante l’uscita del Battle Pack, Van Persie utilizza al mondiale la versione F50 Earth con colorazione diversa, probabilmente un fatto scaramantico per l’attaccante olandese e fin’ora ha avuto ragione con 3 gol nelle prime due partite in Brasile.

F50AdizeroFg

Al secondo posto della speciale classifica ci sono un altro paio di scarpe veramente adatte ad attaccanti di razza, le Nike Mercurial. 12 i gol fin’ora segnati con ai piedi le nuove superfly, da segnalare le magie di Gervinho e aspettando naturalmente quelle di CR7.

gervinho

Superfly

A chiudere il podio un’altra Nike indossata da attaccanti di grande calibro, come Neymar, Nike Hypervenom con 7 reti.

Brazil v Mexico: Group A - 2014 FIFA World Cup Brazil

Ecco le restanti scarpe che completano la classifica fino a sesto posto:

adidas Predator 6 gol

Nike Tiempo 3 gol

Puma Evopower 2 gol

Rimanete con la guida del calcio per tenervi aggiornati sull’andamento delle scarpe più prolifiche del mondiale!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.