Dolce Europa per le Italiane…

Seconda giornata di competizioni europee e le squadre italiane confermano la tendenza positiva di inizio stagione.

 

toro1

 

Le critiche questa volta hanno fatto bene. Le società italiane si sono finalmente che l’Europa League conta sia a livello economico che tecnico. Il poker di vittorie di ieri in Europa League unito al prestigioso pareggio della Roma a Manchester in Champions ha regalato la testa del ranking Uefa stagionale all’Italia. Siamo solo alla seconda giornata ma erano anni che le nostre squadre non raggiungevano questo risultato. Che sia solo un fuoco di paglia o finalmente c’è un’inversione di tendenza?

I critici ritengono che gli avversari erano tutto sommato abbordabili, ma le stagioni precedenti dimostrano come ogni ostacolo in Europa è irto di ostacoli. E’ innegabile che le nostre squadre stiano affrontando l’Europa con un altro spirito, il classico spirito italiano da Leone ferito.

Fatto sta che nessuno sta facendo come noi in questo autunno. Fin qui, preliminari compresi e pur scontando la retrocessione del Napoli in Europa League dopo il disgraziato preliminare contro l’Athletic Bilbao, l’Italia ha messo insieme 5,666 punti. La seconda è, a sorpresa, la Croazia (5,375) e solo terza arriva la Spagna dominatrice delle ultime stagioni: 5,357. Peggio di noi stanno facendo anche Germania (5,142) e Inghilterra (5,000).

naoli

Valutiamo la situazione attuale delle Italiane in Europa:

Juventus:

Sconfitta a Madrid, la Juventus esce comunque dalla settimana di Champions con una certezza, il girone è abbordabile e l’unica partita in cui si poteva preventivare una sconfitta è andata. Ora serve fare doppia prova convincente contro i non irresistibili greci dell’Olympiacos per ipotecare il passaggio del turno. La divisa flash verde ha creato una grande polemica… sarà riproposta a breve?

Atletico Madrid - Juventus

Roma:

La squadra di Mister Rudy Garcia è in grande forma e si ritrova con un capitan Totti in forma splendida. Il pareggio di Manchester conferma quanto visto fin’ora… la Roma è pronta per stupire. Ora ci sarà un altro banco di prova molto difficile, il Bayern Monaco. Anche per la Roma la terza maglia Europea ha scatenato critiche… ma i risultati aiutano il gusto!

totti

 

 

Inter:

LInter svolge con ordine il compito Europeo, due partite, 6 punti, 0 gol subiti, 3 gol fatti. Mazzarri a Napoli non aveva dimostrato tutta questa solidità… i neroazzurri affrontano con buona mentalità l’Europa. Terza maglia Flash molto apprezzata… i colori sono piacevoli e in linea con la storia.

Inter vs. Qarabag - UEFA Europa League 2014 2015

Torino:

Cuore Toro… se non soffre che Toro è? i ragazzi di Ventura c’entrano una vittoria importantissima che li lancia in testa a girone appaiati al Club Brugge. Quagliarella con Hypervenom il mattatore della serata… rigore trasformato con freddezza.

Soccer: Europa League, Torino-Copenhagen

Fiorentina:

I viola di Montella non sbagliano neanche la trasferta a Borisov la Dinamo Minsk… secco 0-3 con ritorno al gol anche di Aquilani! Anche per la Fiorentina qualificazione in discesa…

FBL-EUR-C3-DINAMO-MINSK-FIORENTINA

 

Napoli:

Cura Europea per il Napoli. 0-2 a Bratislava che serve per scacciare malumori e voi su mister Benitez. Hamsik e bomber Higuain ipotecano il passaggio del turno.

napoli

 

Seguici su Calcioshop.it, tutte le novità ed i nuovi prodotti di tutti i top brand.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.