Nuova Mercurial Superfly V… per un estate di innovazione!

La nuova Mercurial Superfly è stato progettata con una sola cosa in mente: la velocità. Ogni componente è stato creato per arrivare all’obiettivo di puntare alla massima velocità di un giocatore.

 

Nike_Mercurial_Detail_native_1600

 

“Il nostro approccio per la creazione della nuova Mercurial è stato quello di sfidare tutte le ipotesi circa la velocità, la scienza della progettazione e della costruzione si sono unite per aumentare la velocità nel calcio”, dice Nike Football design piombo Jeongwoo Lee. “Abbiamo progettato questa scarpa per garantire un vero sistema di velocità, dove l’insieme dei materiali producono il pacchetto più efficiente possibile.”

Lee e il suo team hanno collaborato con il team Nike Innovation Kitchen, Nike Sport Research Lab (NSRL) e gli esperti Nike del settore atletica. “La prima opportunità di avanzamento l’abbiamo identificata nell’incorporare la forma del piede per creare una calzata perfetta,” continua Lee. “Abbiamo sempre lavorato con una suola piatta, ma il piede umano non è piatto.”

Di conseguenza, la nuova suola Nike anatomica, mappa i contorni naturali del piede, eliminando il gap che esisteva in precedenza sotto i piedi. Questa suola permette al piede di muoversi con lei anziché contro di essa. “La piastra sagomata fornisce un movimento più naturale, consentendo al piede di inserirsi perfettamente ad essa”, dice Lee. “Anche i fisioterapisti con cui abbiamo lavorato ritengono che questo consentirà di ridurre le infiammazioni plantari, così come i movimenti indesiderati all’interno della calzatura, in modo da massimizzare il ritorno di energia durante il gioco ad alta velocità.”

 

16_Merc_sketch_1_hd_1600 (1)

 

 

Tutte le novità di Nike Football le potete trovare su Calcioshop.it!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.